venerdì 2 marzo 2012

Ho imparato..by Colpoditacco Salento

Ho imparato ... "Ho imparato che non posso pretendere l'amore da nessuno, ma qualcuno te lo regala. Posso solo dare buoni motivi per come amare me e avere pazienza, per la vita, per fare il resto. Ho imparato che non importa quanto certe cose sono importanti per me..ci sono persone che non si curano di me e non sarò mai in grado di convincerli. Ho imparato che posso passare anni a sviluppare una vita e distruggerla in pochi secondi. Ho imparato ... Che posso fare qualcosa in un minuto e devono risponderne il resto della vita. Che, mentre taglio a fette il pane, il pane ha ancora due facce, e lo stesso vale per tutto ciò che abbiamo tagliato nel nostro cammino. Ho imparato ... Che ci vorrà molto per diventare la persona che voglio essere, e deve avere pazienza. Ma ho anche imparato che posso andare oltre i limiti che mi pongo. Ho imparato che devo scegliere tra controllare i miei pensieri o essere controllato da loro. Che gli eroi sono persone che fanno quello che pensano che dovrebbero fare in quel momento, a prescindere dalla paura che si sente. Ho imparato che il perdono richiede molta pratica. Quello che molti fanno come me, ma non si può esprimere a parole.. Ho imparato ... Che in momenti difficili, l'aiuto è venuto proprio da quella persona che ho pensavo potesse solo peggiorare le cose. Ho imparato che posso arrabbiarmi, ho il diritto di darmi fastidio, ma non ho il diritto di essere crudele. Quello che non si può mai dire a un bambino i loro sogni sono impossibili, sarebbe una tragedia per il mondo se non riesco a convincerli che i sogni si possono avverare.. Ho imparato che il mio migliore amico si farà del male di tanto in tanto, e devo farci l'abitudine. Questo non è sufficiente per essere perdonato da altri, ho bisogno di perdonare me stesso per primo. Ho imparato che non importa quanto il mio cuore si sta spezzando, il mondo non si fermerà a causa di esso. Ho imparato ... Che le circostanze della mia infanzia sono responsabili per quello che sono, ma non per le scelte che faccio da adulto. Ho imparato che devo scegliere da che parte sono io, anche quando vogliono coinvolgermi. Che quando due persone discutono, non significa che si odiano a vicenda, e quando due persone sostengono non vuol dire che si amano. Ho imparato che più voglio proteggere i miei figli, che si faranno male e io anche. Questo fa parte della vita. Ho imparato che la mia vita può cambiare per sempre in poche ore, a causa di persone che non ho mai visto prima. Ho anche imparato che i diplomi sulla parete non mi fanno più saggio e più rispettabile. Ho imparato che le parole d'amore perdono il loro significato quando viene utilizzato senza discrezione. Ho imparato che alcune persone lasciano le nostre vite in ogni caso, anche se vorremmo conservarli per sempre. Ho imparato, dopo tutto, è difficile tracciare una linea tra l'essere gentile, non ferire le persone, e imparare a lottare per cose in cui credo ".

Nessun commento:

Posta un commento