mercoledì 29 dicembre 2010

Capodanno a Otranto


31.12: Notturna alla Palacia -
OTRANTO (PRENOTAZIONE INDISPENSABILE - POSTI LIMITATI)

Questa è una notte magica, una notte carica di significati e di energia, fosse anche solo perché le dedichiamo più attenzione che a qualsiasi altra notte dell'anno e concentriamo in essa riti e consuetudini ch
e partono da lontano. Non vi stiamo invitando ad una festa musicale o ad un cenone in cui consumare ore e ore. Vorremmo passare con voi un'allegra serata in una masseria del Salento, mangiare cibi naturali e gustosi, assaggiare del buon vino e poi partire per un breve anello a piedi che gira intorno all'incontro dei due mari. Raggiunto il faro della Palacia brinderemo rischiarati dalle nostre lampade e dai fuochi di artificio di Otranto. Sarà memorabile, indimenticabile e rasserenante pensare a noi, al nostro domani, al passato appena trascorso nel silenzio della notte, con il caldo abbraccio virtuale di tutti quegli animali che il 31 dicembre fuggono terrorizzati dal frastuono dei botti ma che in noi troveranno una sponda al loro sentire. L' EVENTO E' A CURA DI AVANGUARDIE:
DETTAGLI SU ORARI E RITROVO: info@avanguardie.net
                                                                   
COLPO DI TACCO TRASCORRERA' CON AVANGUARDIE L'ULTIMO DELL' ANNO
A OTRANTO ..A VOI TANTI AUGURI BY MIK


                                                        OTRANTO    LUNGOMARE

                       CAPODANNO A OTRANTO

Musica, fuochi d’artificio e decine di migliaia di persone.
Gli ingredienti non cambiano, e non cambia neanche la magia della notte di capodanno a Otranto. La Città dei martiri si prepara lad accogliere i puntuali visitatori per condurli in festa all’attesa della prima alba del 2011. Lungomare degli Eroi si popola dal calar della sera, prima di esplodere in un tripudio di brindisi e auguri. Il via, alle 22, lo danno le selezioni di dj Klaus, dj Sergio Petio e dj Adriano Belmonte & live percussions Romualdo Nisi. Dai suoni ai botti, con il suggestivo spettacolo di fuochi pirotecnici che illuminano il cielo e il mare di Otranto. Quindi, allo scoccare della mezzanotte, o giù di lì, tra botti e stappi, sul palco sale Nina Zilli col suo coloratissimo sound e gli ormai popolarissimi brani del suo fortunato cd d’esordio, “Sempre lontano”. A seguire, “Aspettando l’Alba”, riprendono a girare i piatti dei dj mentre, ai primi bagliori, per mantenere lo spirito della rassegna Alba dei Popoli, al Faro della Palascìa, il punto più a est d’Italia, Don Pasta, cuoco, dj e narratore idruntino, partendo da un lavoro di Gianni Bosio sulla cultura salentina, parlerà del suo Sud in “Ulisse from Salento”, intrattenendo gli spettatori con la storia di un griot contemporaneo, di un troubadour che racconta le vicende tutte attuali di un Ulisse salentino. Il suggerimento è di portare thermos con caffè o tè, dolci, torce e coperte..
COLPO DI TACCO VI INVITA A PARTECIPARE..Addioperora MIK & Co.

Nessun commento:

Posta un commento