sabato 15 ottobre 2011

I Rododendri di Montagna di Colpo di Tacco Salento



Il dolore è stato il mio terzo genitore…

La pazienza è il cammino lento della tenacia…

La libertà è un cieco che, vede…un sordo che, ascolta…
... un muto che, urla…un uccello che, volando sulle acque…
cattura l’alba con lo sguardo…

Non esistono intemperie che, possano rendermi triste
perché, il sole è dentro di me e ogni giorno è
un regalo che mi viene fatto per dirmi che sono vivo…

Penso che le persone sono troppo cieche per accorgersi che sono cieche…

La lacrima è un sentimento che scorre sul viso…

Il tramonto segna la fine del giorno e l’alba l’inizio di una nuova vita…

La poesia è il tenero rigurgito dell’anima…

Ho imparato a vedere ho imparato a sentire,
ho imparato a camminare e sto imparando a vivere,
ora non mi resta che imparare a volare…

Io sono naufrago e la mia anima è mare in tempesta…

Dio è il sole che mi scalda e rende quieto il mare
e mi fa raggiungere la riva…

La terra del giusto è bagnata dal mare dell’empio…

Giudicare chi giudica è dare un giudizio
a chi già viene giudicato da chi giudice lo é…

Il tempo è il rintocco dei pensieri scandito dal tic tac di un orologio…

Piango per quei mille volti non visti,
piango per quelle mille cose non fatte,
piango per i miei mille pentimenti,
ma poi sorrido,
pensando a quelle lacrime…

Camminavo senza gambe, ascoltavo senza orecchie,
vedevo senza occhi prima che Dio
svegliassela mia anima dal suo letargo…

Perdonare è donare al cielo una nuova stella…

Piangere per amore è regalare una lacrima al vento…

Il giorno è l’inarrestabile corsa della luce…

C’è un solo motivo per cui valga la pena vivere…
…la vita stessa…

Solo stando su due ruote ho capito come gira la vita…

Le mie parole sono lame che tagliano il cuore
di chi già si taglia con la vita…

Si diventa maghi di fronte alla sofferenza altrui,
poiché si sparisce…

Porto sul mio corpo i segni dell’indifferenza umana…

Amo la vita e i ciechi credono che l’amore non sia corrisposto…

Pensare di essere arrivato è la presunzione di chi non è mai partito…

Non bisogna badare tanto alla sete di sapere
quanto alla fame di capire…

Molte persone parlano di“riposo del guerriero”
senza sapere nemmeno come si combatte…

In questo mondo il povero eccentrico è un pazzo,
mentre il ricco pazzo è un eccentrico…

Si vive una sola volta col corpo,
ma la rinascitadell’anima è affidata all’infinito…

L’arrogante è chi non capisce,
che c’è dacapire…

Nessun commento:

Posta un commento