sabato 21 aprile 2012

E' difficile fare delle scelte..ma è importante farle

Buon giorno Stamattina mentre facevo un giro nel Web ho letto questa lettera di una ragazza che come scoprirete ha fatto una scelta.. E' difficile fare delle scelte, ma è importante farle e sentirsi Leggeri nel vestito migliore..Sempre MIK " C’è sempre qualcuno che sta peggio o meglio di noi. C’è chi non ha acqua da bere, non per questo non posso desiderare una coca cola... C’è chi non ha abiti per coprirsi, non per questo devo rinunciare alle mie infinite paia di scarpe. Oppure c’è chi non può permettersi l’automobile mentre io che posso la uso tranquillamente senza avere sensi di colpa. C’è chi rimane incinta, fa tutte le ecografie con successo e partorisce figli sanissimi magari avendo mangiato salumi e carne cruda!!! C’è chi come me e te, Claudia, che alla morfologica vedono il proprio cuore cadere a pezzi…ma non più a pezzi di quello dei loro figli, che con il cuore a pezzi hanno rischiato di nascere se non fosse stato che noi, con estrema forza e coraggio glielo abbiamo impedito. Ok, siamo fortunate perchè abbiamo l’automobile, siamo fortunate perchè abbiamo gambe e braccia, perchè non abbiamo malattie incurabili e anche perchè abbiamo mariti speciali accanto…e allora??? Non possiamo addolorarci per quanto ci è accaduto? Non possiamo piangere ogni volta che delle banalità (quotidiane e ripetitive) ci fanno tornare in mentre i nostri figli che per scelta abbiamo deciso di non avere per il loro e nostro bene? Io sento di essere fortunata rispetto a tante persone, ma mi porto dentro un dolore che nulla nella vita riuscirà a togliere e mi porto dentro un senso di colpa (razionalizzato) che mi accompagnerà sempre ed ovunque. Anche io sono di nuovo incinta e voglio sperare che stavolta non ci siano lacrime da versare e che tutto andrà per il meglio…ma quando avrò la mia bambina tra le braccia e sarò finalmente serena non vuol dire che non avrò motivi per essere triste…sicuramente avrò degli ottimi motivi per gioire…ma quel che la vita ti ha dato non si cancella con i seguenti avvenimenti. Magari fosse così!!! Anche io sono acida…acidissima a volte e anche io non mi faccio scrupolo, se un bimbo secondo me è bruttino, è bruttino e basta, non vedo perchè si debba dire che tutti i bimbi sono belli. Quelli brutti perchè malformati è un altro conto ma io al contrario di te non mi sento in colpa perchè so di averlo protetto da un futuro e un mondo infame...Leggeri nel Vestito Migliore..sempre MIK

Nessun commento:

Posta un commento