lunedì 29 agosto 2011

Colpoditacco vince il titolo di Campione d'Italia di Beach Volley con Riccardo Fenili e Riccardo Giumelli


Riccardo Fenili e Riccardo Giumelli si aggiudicano il Campionato Italiano di beach volley 2011, vestendo i colori di ColpodiTacco Salento battendo nella finale di Jesolo Casadei-Ficosecco 2-0 (21-14, 21-15).
Un successo a sorpresa quello della coppia toscana che festeggia la prima vittoria, nell’appuntamento più importante. Affermazione senza discussioni quella di Fenili-Giumelli che nella finale hanno sempre tenuto in mano la gara, grazie ai muri del primo e alle difese del secondo. Per Fenili si tratta del quarto titolo italiano (record assoluto), tutti conquistati con partner diversi. Prima affermazione in carriera nel circuito tricolore per Giumelli, eletto mvp del torneo. “Questo titolo ha un valore grandissimo e lo voglio dedicare a mio padre.– le parole di Fenili – Con Riccardo (Giumelli) abbiamo un feeling speciale e sono convinto che avrà un gran futuro." Gli fa eco Giumelli: “Sono felicissimo, vincere la prima finale, conquistando il tricolore è una gioia immensa. Devo tutto a Riccardo (Fenili), quello che ho imparato in questo sport è merito suo.” Amaro in bocca per Casadei-Ficosecco, grandi protagonisti di quest’anno, con sei finali disputate su un totale di sette tappe, e autori di un incontro eccezionale in semifinale contro gli Ingrosso.
Proprio gli ex campioni d’Italia salgono sul gradino più basso del podio, imponendosi 2-1 (21-13, 18-21, 15-10) contro Andrea Tomatis e Matteo Martino, apparsi in crescita rispetto alle prime uscite.
Primo set in totale controllo degli Ingrosso che prendono subito il comando del gioco e chiudono senza problemi 21-13. Molto meglio Tomatis-Martino nel secondo parziale, che li vede prima rimanere a contatto e poi piazzare il break decisivo (18-21). Nel tie-break la maggiore esperienza degli Ingrosso viene fuori, mentre Tomatis-Martino vanno in difficoltà (15-10).AxO MiK

Nessun commento:

Posta un commento