giovedì 27 dicembre 2012
Stai pensando a un regalo a sorpresa..colpoditacco
Acquista un buono da Colpoditacco Salento e regalalo a chi gli vuoi bene e a chi vuole bene al Salento..
www.colpoditacco.it
Quanta Vita c'è...Mik Colpo Il 2012 di Colpo Di in breve
Quanta Vita c'è...Mik Colpo
Il 2012 di Colpo Di in breve
Scopri quali sono stati i momenti più importanti di Colpo Di nell'anno che sta per concludersi.
http://www.facebook.com/yearinreview/colpoditacco
www.colpoditacco.it
Veniteci a Trovare al Nostrto Store
a Carmiano ( LE ) In Via Veglie , 193 oppure sul nostro sito sempre aperto 24 ore su 24 www.colpoditacco.it
...Anni questi anni passati così...
...Anni questi anni passati così...
aridi, sterili, vuoti, è l'era delle immagini...
ci ha rubato il cuore, l'inventiva, le idee, le parole..
Buona serata dal Salento..MIK Colpo
Poi trovi..
..Poi trovi la frase di un libro, di una poesia, di una canzone o ascolti le immagini di un film che sembra parlare esattamente di te... allora non importa quanto distante sia la persona che l’ha scritta, perché in qualunque luogo viva, è come se un piccolo tratto di vita vivesse con te...
Svegliare tutti gli amori addormentati
e osservarli abbracciarsi
senza alcun fine
se non l'amore di cui son fatti
Intravederli poi salpare
dal porto dove son nati
per arrivare in mezzo al mare
ed affogare il tempo che …..
che son stati lontani
E poi la notte non più quella nera
e stanca la solitudine
solo un ricordo
e di quel fiore secco
che e rimasto
si chiuda il diario delle pene
Sicuro di vederli
finalmente
come stelle brillare
Le due sorelle Storia o Leggenda ??
Le due sorelle.
Come spesso accade i luoghi più belli e incantati del Salento sono anche quelli più intrisi di mistero e antiche leggende.
La leggenda, una semplice storia narrata oralmente da generazione in generazione, dai popolani ai curiosi viaggiatori che nei secoli hanno oltrepassato questa terra, o semplicemente da una guida ad un turista; per quanto semplice possa essere custodisce in sé qualcosa di ammaliante, tanto da spingere gli occhi dell’osservatore a guardare senza sosta l’oggetto di tanto mistero… Quella che tocca le spiagge di Melendugno, nella località che prende il nome di Torre dell’Orso, è sicuramente una delle più belle e tristi leggende che il Salento ha da raccontare… “Due donne, due sorelle bellissime, trascorrevano una giornata come tante alla ricerca di un pò di refrigerio dalla calura dell’entroterra. Il mare è decisamente il posto ideale dove potersi rigenerare con la fresca brezza che dolce soffia sulle dorate coste e sulle selvagge scogliere del Salento. Dalla scogliera della baia, da uno dei punti più alti, si può avvertire un piacevole senso di smarrimento mirando il mare che si fonde all’orizzonte con il cielo azzurro. Una delle due sorelle andò fin su al punto più alto, rapita dall’ipnotico fragore delle onde del mare e dal profumo di salsedine. Questa forma di richiamo che l’immensa distesa d’acqua esercitò sulla ragazza le fece immediatamente perdere i sensi, tanto da indurla a gettarsi dalla scogliere per divenire una cosa sola con quel profumo e quel suono che tanto le rapirono la mente. Una volta in acqua però, quell’incanto e quell’illusione sparirono del tutto, lasciando spazio alla paura e al terrore che sembravano dimenarsi all’unisono insieme alle braccia delle giovane che invano cercava di vincere la forza del mare e tornare a riva. L’altra sorella, udite le richieste d’aiuto della giovane in difficoltà, si gettò anch’essa nelle acque di torre dell’Orso, nell’invano tentativo di strapparla dalla morsa della morte. Il destino però si rivelò infausto nei confronti delle due fanciulle, tanto da volerle unite anche nella cessione della loro vita terrena. Lo stesso mare che tanto le aveva ammaliate, e poi torturate, ora ne cullava i corpi in un ultimo triste saluto, prima di trasformale in due faraglioni sotto lo sguardo attonito di un pescatore che aveva assistito alla scena, e che battezzò le due strutture rocciose con il nome di ‘le due sorelle’.“ Storia o Leggenda ?? Addioperora MIK COLPODITACCO
Qual è il significato della Vita?
Qual è il significato della Vita?
Per dare una risposta a questa domanda si sono impegnati teologi, filosofi, uomini di pensiero.
Per i Fratelli nella Via (gli uomini e le donne che fanno parte della schiera dei Fuggiaschi dalla Prigione meccanica) la vita ha molti sensi non uno solo. La vita è un privilegio meraviglioso, una meravigliosa opportunità, l'unica che abbiamo. La possibilità di evadere, di fuggire dalla prigione meccanica. Qual è la differenza che contraddistingue l'uomo dagli animali? Gli animali oltre a non avere le numerose capacità umane, mancano soprattutto della consapevolezza di sé. Un gatto allo specchio non riconoscerà se stesso, mentre un uomo può addirittura imparare a vedere i propri errori e ribellarsi ad essi. L'uomo, però, pur avendo questa capacità non la sfrutta. Nella maggior parte dei casi noi esseri umani non ci guardiamo, non ci prendiamo cura di osservarci per comprendere se siamo davvero come pensiamo di essere. La maggior parte di noi è certa di fare sempre la cosa giusta al momento giusto. Purtroppo non è così. Il nostro mondo è testimonianza del fatto che l'uomo sta autodistruggendosi senza rendersene conto. L'uomo è oggi più simile ad un gatto inconsapevole che, guardando se stesso riflesso ad uno specchio, cerca di colpirlo pensando sia un nemico. Un Uomo sulla Via, invece, è consapevole di sé. Sa giudicarsi nel modo giusto e sa correggersi, per questo non ha bisogno di correggere e giudicare gli altri. Sa come amarsi profondamente, per questo non ha bisogno di pretendere l'amore dagli altri. Ma per arrivare a tanto è passato attraverso fasi specifiche. Fasi precise di un processo di crescita. Per prima cosa si mette davanti ad uno specchio e, anche se gli presenta un viso a lui sconosciuto, cerca di iniziare ad abituarsi a quella vista. Anche se davanti ai suoi occhi si svela sangue, odio, aggressione, violenza, pochezza, distrazione, contraddizioni, rabbia, cerca di non dire con troppa facilità "questo non sono io". Non colpisce l'immagine pensando di uccidere il nemico. Cerca, così, di dominare un istinto, di smetterla di giocare al gatto e al topo, di perdere energie per cose che non afferrerà mai. Si ferma. Cerca la compagnia di altri come lui, per rafforzarsi insieme, perché con altri è un po' più facile fare un lavoro già così tanto difficile. Incontrerà mille difficoltà. Ma il primo ostacolo sarà comprendere che fra lui ed un gatto (in fin dei conti) non c'è poi così tanta differenza. Solo allora qualcosa potrà accadere... Almeno penso..
Buona Vita by MIK COLPO
venerdì 14 dicembre 2012
Noi amiamo il Salento WE LOVE SALENTO
Colpoditacco
Salento News
definitivo logo 160 x160
Hi Michele,
IL NOSTRO NON E' UN LAVORO, MA UNA MISSIONE ..MIK
Nel 2010 ci è sorta una semplice idea: Mancava nel panorama Salentino un brand che lo rappresentasse in tutte le sue coniugazioni..al di la della t-shirt con la solita battuta " Lassatime perdere" o "Ce sta passu" o "Ce su Beddrha" etc. etc.
Ci siamo sforzati per creare qualcosa che non c'era ovvero un BRAND con una IDENTITA' GEOGRAFICA
E CULTURALE ed è nato COLPODITACCO SALENTO e quest'anno siamo poi sfociati in tutta la nostra essenza con WE LOVE SALENTO...
Perchè è la verità..NOI AMIAMO IL SALENTO...
Abbiamo dato vita così al 1° Colpo di Tacco Store proprio nel Tacco d'Italia di cui siamo letteralmente INNAMORATI a Leuca.
Inoltre abbiamo un negozio aperto 24 ore su 24 che Vi invitiamo a visitare www.colpoditacco.it
Questa idea si è accesa e così abbiamo una nuova missione:
Per Natale per esempio stiamo realizzando delle chicche che troverete presto sul Nostro Sito e che potrebbero essere anche regalate con un CESTO SALENTINO insieme ad altri prodotti della Nostra terra..ImmaginateVi sotto l' albero di Natale un Regalo Speciale firmato WE LOVE SALENTO...Penso a tutti i Salentini, ma sopratutto a coloro che non potranno essere IN SALENTO a Natale, ma saranno coccolati dai dolcetti di Ceglie o da un buon Primitivo..oltre che da una tovaglietta con un cuore grande che batte bandiera Saletina..WE LOVE SALENTO.
Un altra Idea è quella di creare dei CdT SALENTO CORNER in tutto il Mondo dove poter trovare prodotti MADE IN SALENTO che nascono dal nostro laboratorio di IDEE..ma non solo.
Per potere continuare a scrivere una storia di successi e per potere continuare a compiere altre missioni, cerchiamo persone entusiaste che traducano in pratica le loro idee con spirito, prontezza e humor.
Se pensi che non possiamo perderci il tuo contributo, candidati sin da adesso..scrivici una mail a info@colpoditacco.it
Presentaci la tua idea..Insieme proveremo a realizzarla..
Buona Barchetta a Tutti.:MIK COLPODITACCO
giovedì 13 dicembre 2012
A volte
Non tutto cio' che desideriamo è irragiungibile...A volte basta volerlo fortemente e la Luna è giusto dietro l'angolo..
A me...mi piace..http://colpoditaccosalento.blogspot.com
BUONA SERATA.:Mik
Iscriviti a:
Post (Atom)