domenica 23 gennaio 2011

L' AMORE E' UN RAGGIO DI LUNA...

                  L' AMORE E' UN RAGGIO DI LUCE



Non so se questa è una storia che sembra una fiaba o un racconto appare, quello che posso dire è che nel suo background vi è infatti una realtà molto triste, che forse sarò uno degli ultimi a trarre beneficio, dato la mia immaginazione condizioni.
Un altro, con questa idea, potrebbe avere fatto un tomo lacrime filosofia, ho scritto questa leggenda, che vedono nulla nel vostro background, almeno puoi divertire per un po '.
Si è nobile, è nato in mezzo al fragore delle armi, e il grido strano di una tromba di guerra non aveva fatto alzare la testa un attimo e gli occhi un punto oscuro della pergamena che stava leggendo la ballata ultimo di un trovatore.
Coloro che desiderano trovare, non quello che avevano a guardare il vasto cortile del suo castello, dove il domaban stallieri puledri, insegnò le pagine volano falchi, ei soldati intrattenuto il sabato per affinare il ferro della sua lancia una pietra.
- Dove si trova Manrique, dove è il tuo padrone? »Chiese a sua madre a volte.
"Non lo so», rispose ai suoi servi - forse sarà nel chiostro del Rock, seduto sul bordo di una tomba, di ascolto per vedere se qualche parola sorprese della conversazione dai morti, o sul ponte, cercando di eseguire un dopo l'altra le onde del fiume sotto gli archi, o rannicchiata nel crollo di una roccia e divertirsi a le stelle del cielo in una nube in seguito alla trattazione orale o guardando la traversata come esalazioni ciocche sul volto della lacune. Ciascuna delle parti è meno dove tutti sono.
Infatti, Manrique amava la solitudine, e l'amava così tanto che a volte desiderava avere alcuna ombra, perché la tua ombra non lo seguiranno ovunque.
Egli amava la solitudine, perché all'interno, dando libero sfogo alla fantasia, creano un mondo fantastico abitato da creazioni di strano, figlie di sue illusioni ei suoi sogni di un poeta, quindi, che non era mai stato soddisfatto con i modi che potevano rinchiudere i loro pensieri, mai ed era stato rinchiuso in forma scritta loro.
Egli riteneva che tra le braci del fuoco la casa abitata da spiriti di mille colori, come bug oro traboccante accede, o ballare in un giro di scintille luminose all'altezza delle fiamme, e passava ore morto seduto su uno sgabello accanto al camino alto gotico, immobile e fissando il fuoco.
Ho pensato alla parte inferiore delle onde del fiume tra i muschi della fonte e su piroscafi, viveva una donna misteriosa, fate, sirene o Silfidi, esalando gemiti e sospiri, e cantava e rideva nel suono monotono acqua, il suono ha sentito in silenzio cercando di tradurre.
Tra le nuvole in aria, profonda foresta, nelle fessure delle rocce, ho immaginato percepire o sentire suoni modi misteriosi, modi di esseri soprannaturali, parole incomprensibili non riuscivo a capire.
Amar! E 'nato per sognare l'amore, per non sentirlo. Egli amava tutte le donne per un momento: il secondo perché era bionda, un ex, perché le sue labbra rosse, perché l'altro a piedi ondeggiava come una canna.
A volte il suo delirio arrivò al punto di stare una notte intera a guardare la luna, sospesa nel cielo tra un vapore d'argento, o le stelle che tremano in lontananza come il mutare delle pietre preziose. In quelle lunghe notti insonni di poesia, di esclamare
"Se è vero, come priore della Peña mi ha detto che è possibile che questi punti di luce sono mondi, se è vero che in quel pallone di nuvole perla che rotola su persone vive, quali sono le donne così belle donne in tali regioni luminose, e io non li vedo, e io non li amo! ... Quale sarà la vostra bellezza? ... Come è il vostro amore? ...
Manrique non era ancora abbastanza pazzo da seguirlo ragazzi, ma abbastanza per parlare e solo gesto, che è dove inizia.
A proposito del Duero, passando per le pietre decadde e buio leccare le pareti di Soria, è un ponte che porta dalla città al vecchio convento dei Templari, i cui possedimenti si estendeva lungo la riva opposta.
Al momento ci stiamo riferendo ai Cavalieri dell'Ordine avevano già abbandonato la sua forza storica, ma erano ancora in piedi resti delle torri grosse mura, è ancora considerata come oggi sono in parte coperti di edera e bucaneve, gli archi del chiostro grande, le gallerie a sesto acuto esteso il suo cortile, dove il vento sospirò con un gemito, scuotendo l'erba alta.
Nei frutteti e nei giardini, i cui percorsi non calpestato da molti anni le piante religioso, la vegetazione, lasciata a se stessa, mostra in tutta la loro eleganza, senza timore che la mano dell'uomo mutilato, credendolo bello. La rosa rampicante da vitigni di età compresa tra i tronchi degli alberi, le strade buie di pioppi, le cui cime toccato e si mescolavano tra di loro, erano coperti di erba, cardi selvatici e ortiche spuntano tra i sentieri di ghiaia, e in due pezzi dalla fabbrica, vicina al collasso, la rucola, fluttuante al vento come una cresta pennacchio, e le campane blu e bianco, barcollando come un altalena sui loro lunghi, flessibili steli, ha proclamato la vittoria della distruzione e rovina.
Era notte, una notte d'estate, caldo, pieno di profumi e voci dolci, e una luna bianca e calma nel mezzo di un cielo azzurro, luminoso e trasparente.
Manrique, catturato la sua immaginazione in una frenesia di poesia, dopo aver attraversato il ponte, dove guardato un attimo la sagoma scura della città, che si trovava sullo sfondo di nuvole bianche e qualche ferita luce all'orizzonte, è penetrata nel deserte rovine dei Templari.
Midnight volgeva al punto. La luna, che era stato salendo lentamente, è già al top del cielo, quando entrando in una strada buia che ha portato dal chiostro rovinata sul bordo del Duero, Manrique ha dato un grido leggero e annegati, strano miscuglio di sorpresa , paura e gioia.
Nella parte inferiore del centro commerciale era stata scossa squallido roba bianca che galleggiava un attimo e scomparve nel buio. L'orlo del vestito di una donna, una donna che aveva attraversato la strada e nascosto tra il fogliame, nello stesso istante il sognatore pazzo di chimere impossibile o penetrato nel giardino.
- Una donna sconosciuta ...! Questo sito !..., queste ore! Questa, questa è la donna che mi guarda, "esclamò Manrique, e ha lanciato un follow-up, veloce come una freccia.
Raggiunto il punto in cui era stato perso nel folto di rami alla donna misteriosa. Era scomparso. Dove? Lontano, lontano, il pensiero dei Crociati tra notato da tronchi d'albero come un chiaro o un bianco che si muoveva.
- È lei, è lei, che ha le ali ai piedi e fugge come un'ombra! Disse, e corse dietro, allargando le mani reti edera si sviluppa come un tappeto di ogni altro pioppi. Came squarcia il cespuglio e piante parassitarie a una sorta di atterraggio che illuminavano il cielo sereno ... No!
- Ah, qui, qui poi va a piangere. Ho sentito i loro passi sulle foglie secche, e il fruscio della sua veste, che trascina a terra e tagliando i cespugli, e corse e corse come pazzi indietro e indietro, e non si vede. "Ma ancora suonando le sue orme», mormorò di nuovo, - Credo che abbia parlato, senza dubbio, ha parlato ... Il vento sospira tra i rami, le foglie, che sembra pregare tranquillamente, mi hanno impedito di sentire cosa ha detto, ma non c'è dubbio, va in giro, ha parlato ... ha parlato ... Che lingua? Non lo so, ma è una lingua straniera ... Ed è tornato a correre follow-up, a volte a credere lei, pensando ascoltare gli altri, e rilevando che i rami, tra i quali non c'era più, lo spostamento e immaginando nella sabbia segno distintivo dei suoi piedi, allora fermamente convinto di un profumo speciale volto a intervalli era un profumo che appartiene alla donna che ha fatto gioco di lui, dilettandosi a correre più veloce tra quelle intricate da erbacce. Preoccupazione inutile!
Ha vagato alcune ore di avanti e indietro fuori di sé, e fermandosi ad ascoltare, e facendo scorrere con la massima cura sul prato, e in una carriera frenetica e disperata.
Muoversi, muoversi su dal vasti giardini che costeggiano le sponde del fiume, si è conclusa ai piedi delle rocce su cui sorge la chiesa di San Saturio.
"Forse, da questa altezza posso orientarmi per continuare la mia ricerca attraverso questo labirinto confuso", ha detto scalata di roccia in roccia con l'aiuto del suo pugnale.
Ha raggiunto la cima, da cui osservare la città in lontananza e una gran parte del Duero, che si contorce ai suoi piedi, trascinando i margini di un fiume possente, scura e curve tra il carcere.
Manrique, una volta in cima alle rocce, si trovava la vista intorno a lui, ma per sdraiarsi e risolvere il problema dopo un punto, non poteva bestemmia.
La luce della luna scintillante scintillanti nella scia lasciata dietro di sé una barca diretta verso tutti remare verso la riva.
In quella barca è stato creduto di distinguere un sottile e bianca, una donna senza dubbio, la donna che aveva visto i Cavalieri Templari, la donna dei suoi sogni, la realizzazione delle loro speranze più folli. La raccolse le rocce con l'agilità di un cervo, gettò il berretto, come la penna lungo giro potrebbero diventare gravide a correre, e stripping di ampio mantello di velluto, è andato come un colpo al ponte.
Pensato e raggiungere la città prima che la barca ha toccato l'altro lato. Madness! Quando Manrique ansimava e coperto di sudore, all'ingresso, e quelli che avevano attraversato il Douro dal Saturio San, Soria è entrato uno dei cancelli nel muro, che allora correva sulla riva del fiume, in cui ritratta le sue merlature marrone acque.
Sebbene la tenue speranza di raggiungere coloro che erano entrati attraverso la grata di San Saturio non, che il nostro eroe ha perso la casa, sapendo che la città poteva casa. idea fissa nella sua mente, entrò nella città, e dirigendosi verso il quartiere di San Juan, ha cominciato a vagare per le strade a caso.
Le strade di Soria erano allora e sono ancora, stretta, buia e tortuosa. Un profondo silenzio regnava in loro, il silenzio interrotto solo, a volte l'abbaiare lontano di un cane, ora il suono di una porta chiudersi, ora il nitrito di un cavallo scalpitante che suonava la corda che teneva la mangiatoia nel terreno stabile .
Manrique, con un orecchio attento a questi suoni della notte, che a volte gli sembrava i passi di qualcuno che aveva raddoppiato dopo l'ultimo angolo di un vicolo deserto, altre confuse voci di persone che parlano sulle loro spalle e che ogni i tempi di attesa per vedere la sua mano, camminato diverse ore, correndo a casaccio da un luogo all'altro.
Infine, si fermò ai piedi di un palazzo in pietra, scuro e antico, e per fermare la sua brillavano gli occhi con una espressione di gioia indescrivibile. In una delle grandi finestre ad arco di che potrebbe essere chiamato il palazzo, ha visto un raggio di luce calda e morbida, che passa attraverso un tendaggi di seta rosa chiaro, che si riflette nella fessura e nero del muro di casa frontale.
"Senza dubbio, qui vive la mia sconosciuta," mormorò il giovane con calma senza prendere il suo punto agli occhi del finestra gotica, - abita qui. Andò attraverso lo sportello di San Saturio ... per il wicket di San Saturio viene in questo quartiere ... in questo quartiere è una casa, dove dopo la mezzanotte ci sono ancora persone sveglio ... Cosa candela? Chi, se non lei, che torna dalla sue escursioni notturne, si potrebbe essere a quest'ora? ... Non più, questa è la loro casa.
In questa ferma persuasione, e mescolando nella sua mente l'immaginazione più folle e fantastico, aspettava l'alba davanti alla finestra gotica, che per tutta la notte non ha perso la luce e ha diffuso un attimo.
Quando il giorno arrivò, massicce porte dell'arco che conduceva al palazzo, e la chiave per cui sono stati scolpiti tra le braccia del suo proprietario, puntato molto sui cardini, a fermarsi lungo e affilato. Un scudiero riapparve nel vano della porta con un mazzo di chiavi in mano, stropicciandosi gli occhi e sbadigliando visualizzazione di una finestra di denti in grado di invidia un coccodrillo.
Manrique vederlo e andare alla porta, tutto era opera di un momento.
- Chi vive in questa casa? Che cosa si chiama? Dove si trova? Che cosa è venuto a Soria? Il marito? Rispondere, rispondere, animale-è stato il saluto che ha scosso violentemente il suo braccio, ha portato alla povero scudiero, il quale, dopo aver visto lui una buona quantità di tempo con gli occhi spaventati e stupido, ha risposto con la voce rotta con sorpresa:
"In questa casa visse l'onorata Sig. D. Alonso de Valdecuellos, segugi del nostro signore il re, che ferito nella guerra contro i Mori, in questa città si sta riprendendo dalle sue fatiche.
"Ma per quanto riguarda tua figlia? "Interruppe il giovane uomo impaziente, - che dire di tua figlia o tua sorella o tua moglie o qualsiasi altra cosa?
"Non c'è nessuna donna con lui.
- Non hai alcun ...! Per chi dorme lì in quella stanza, dove ogni sera ho visto una luce accesa?
- Ci? Non ci dorme il mio signore D. Alonso, il quale, come è malato, la sua lampada rimane accesa fino all'alba.
Improvvisamente un fulmine ai suoi piedi gli ha causato non stupisce più il fatto che ha causato queste parole.
"Dovrò trovare, io trovo, e se trovo Sono abbastanza sicuro che lo so ... Cosa? ... Questo è quello che non posso dire ... ma io devo sapere. L'eco dei suoi passi o una parola da voi per ri-sentire, un capo del suo abito, un capo di vederla di nuovo, abbastanza per me. Notte e giorno sto cercando di galleggiare davanti ai miei occhi quelle pieghe di tessuto diafano e nero, notte e giorno mi stanno suonando qui, dentro la testa, il fruscio della sua veste, il rumore confuso di parole incomprensibili ... Dire che cosa? ... Che cosa ha detto? Ah, se potessi sapere che cosa ha detto, forse ... ma senza sapere che troverò ... Troverò, lo do di cuore, e il mio cuore non sono mai sbagliato. La verità è che ho già coperto tutte le strade invano Soria, ho passato notti e notti sotto le stelle, ha fatto un post angolo, ho speso più di venti volte in oro per parlare con dame e scudieri, che hanno dato l'acqua santa San Nicolas in un vecchio, avvolto con così tanta arte nel suo mantello di anascote, ho pensato che una divinità, e fuori della collegiata una notte di mattutino, ho seguito come una cucciolata sciocco Arcidiacono, ritenendo che la fine del il loro costume holapandas era il mio sconosciuto, ma non importa ... Devo trovare, e la gloria di possedere superare probabilmente in cerca di lavoro.
Come sono i tuoi occhi? ... Dovrebbe essere blu, blu e umido come il cielo notturno, mi piacciono entrambi gli occhi di quel colore, sono così espressivi, così malinconica, così ... Sì. .. senza dubbio, deve essere blu, blu sono sicuramente, ei suoi capelli neri, nerissimi e lunghi a stare a galla ... Credo di aver visto che galleggiano notte, la coppia che si adattano, ed erano neri ... Non mi sbaglio, no, erano neri.
E quanto bene gli occhi azzurri sento molto lacerato e adormidos, e capelli sciolti, galleggianti, buio, una donna alta ... perché ... lei è alto, alto e snello come quelle degli angeli nelle prime pagine della nostra basilica, il cui viso ovale avvolta in un crepuscolo shadows misteriosa di un baldacchino di granito! La sua voce! ... Ho sentito la sua voce ... la sua voce è morbida come il suono del vento tra le foglie dei pioppi e l'andatura ritmica e maestoso come le cadenze della musica.
E quella donna che è bella come il più bello dei miei sogni da adolescente, che pensa come penso, affinché, come io amo, odio ciò che odio, che è uno spirito umano del mio spirito, quale è il complemento di il mio essere, non devono sentirsi sconvolto per trovare me? Non ha avuto di amarmi come io ti amo, come ti amo, con tutta la forza della mia vita, con tutte le forze della mia anima?
Vieni, vieni al punto in cui ho visto la prima e unica volta che ho visto ... Chi lo sa, capricciosa come me, un amico di solitudine e di mistero, come tutte le anime dei sognatori, è felice di passeggiare tra le rovine, nel silenzio della notte?
Due mesi erano passati dalla scudiero D. Alonso Manrique Valdecuellos disincantata del sognatore, e due mesi durante i quali ogni volta che si era formato un castello in aria, che la realtà svanì in un soffio, due mesi, durante i quali egli aveva cercato invano per quella donna sconosciuta, la cui folle amore cresciuto nella sua anima, grazie al suo ancora più assurdo immaginare, quando dopo aver attraversato queste idee persi nel ponte che porta ai Templari, il giovane amore perduto tra le intricate vie dei giardini.
La notte era serena e bella, la luna splendeva in tutta la sua pienezza nella parte superiore del cielo e il vento sospirò con un suono dolce tra le foglie degli alberi.
Manrique è stata la facoltà tendevano a vedere il loro sito e guardò attraverso le massicce colonne dei portici ... Era vuoto.
Lei lo ha lasciato, si diresse verso il viale buio che porta al Duero, e non era ancora entrato, quando dalle sue labbra sfuggito un grido di gioia.
Era stato galleggiante per un momento e scomparire alla fine del vestito bianco, il costume bianco della donna dei suoi sogni, la donna che lo amava come un pazzo.
Corri, corri dietro, arriva al sito che è stato scomparendo, ma per ottenere ferma, gli occhi spaventati fissi a terra, rimane immobile per un istante, un leggero tremore nervoso scuote i suoi membri, un tremore che sta crescendo, che è in crescita e offre una sintomatologia sequestro vero e, infine, scoppia a ridere, ridere suono, forte, orribile.
Quella cosa bianca, leggera, fluttuante, era tornato a brillare nei loro occhi, ma era rimasto ai suoi piedi un momento, non più di un istante.
E 'stato un raggio di luna, un raggio di luna penetrava gli intervalli tra il baldacchino verde degli alberi quando il vento spostato i rami.
Era stato pochi anni. Manrique, seduto in una sedia accanto al camino alto castello gotico, immobile e con uno sguardo vago e inquieto come un idiota, o anche solo prestando attenzione alle carezze di sua madre, o le consolazioni dei loro server.
"Sei giovane, sei bella", ho detto, - perché si mangia in solitudine? Perché non trovare una donna che amo, e amare può rendere felici?
- Amore ...! L'amore è un raggio di luna », mormorò il giovane.
- Perché non si svegliano dal letargo? »Disse uno dei suoi scudieri, - ferro si vestono da capo a piedi, si invia il banner display esterno nobile, e marciò in guerra: la guerra è la gloria.
- La gloria ... La gloria è un raggio di luna.
- Ti voglio raccontare una ballata, quest'ultimo ha fatto Arnaldo Mosen, il trovatore provenzale?
- No! No! Esclamò il giovane uomo arrabbiato con la sua bancarella di giunzione, "Io non voglio niente ... che è, se volete ... Voglio lasciarmi solo ... Cantigas ... le donne ... gloria ... la felicità ... è tutto inutile che noi siamo i fantasmi della nostra immaginazione e vestire come ci pare, e amiamo e correre dietro a loro, perché?, perché?, per trovare un raggio di luna.
Manrique era pazza: almeno tutti hanno pensato così.
Per me, però, ho pensato che avevo fatto era quella di recuperare il processo.
BUONA VITA A TUTTI By Colpo di Tacco AXO MIK